Daiwa 22 EXIST LT
Il nuovo design dell'Airdrive apre la strada allo sviluppo futuro dei mulinelli DAIWA e offre una scorrevolezza e una sensibilità mai sperimentate prima. Riducendo il peso del rotore, della bobina e del braccio della cauzione, si ottiene una rotazione più leggera senza resistenza iniziale, garantendo così una scorrevolezza ottimale.
Il 22' Exist è il primo mulinello del programma DAIWA ad essere prodotto con il nuovo concetto Air-drive. La riduzione del peso del rotore non solo riduce lo sforzo necessario per avviare il mulinello, ma consente anche un arresto più rapido del rotore e una reazione più veloce alle diverse velocità di recupero. Nella nuova bobina Airdrive sono stati ridotti gli spessori delle pareti e il peso superfluo: in combinazione con la riduzione del peso del rotore e della cauzione, questo migliora il bilanciamento dell'intera unità anteriore del mulinello e offre un migliore controllo durante la guida delle esche.
A differenza del funzionamento interno dei mulinelli da spinning tradizionali, DAIWA ha sviluppato una struttura a basso contatto tra l'asse e il pignone - l'albero Airdrive. L'implementazione di questa tecnologia riduce la resistenza all'attrito e ottimizza il funzionamento silenzioso e fluido. La combinazione di questi elementi crea il nuovo concetto di Airdrive e consente di costruire mulinelli da spinning estremamente leggeri e sensibili. La cauzione Airdrive è la nuova evoluzione del design della cauzione e si adatta perfettamente al nuovo concetto Airdrive. DAIWA ha progettato una cauzione leggermente più sottile, che offre comunque la necessaria resistenza e contribuisce a ridurre ulteriormente il peso nella parte anteriore del mulinello. Rispetto all'Exist 18', il peso della nuova cauzione dell'Airdrive è ridotto del 33%.
La tecnologia Twist Buster riduce il rischio di impigliamento indesiderato e di torsione della lenza. Per il 22' Exist, la ben nota tecnologia Twist Buster II è stata migliorata in ulteriori dettagli ed è stato sviluppato il nuovo design Twist Buster III. Il nuovo design riduce l'appiattimento della lenza durante l'avvolgimento e quindi produce una torsione della lenza significativamente inferiore. Nell'Exist 22' è stato integrato anche un rullo di lenza MagSealed per resistere in modo permanente ai carichi elevati, soprattutto quando si usa in acqua salata.
Nota sull'equipaggiamento: le taglie da 2500 a 4000 sono dotate di una manopola a T, mentre la taglia piccola 2000 ha una manopola a I. La taglia 5000 ha una manovella rotonda in alluminio.
Dettagli del prodotto
- Design AIRDRIVE
- Corpo ruota monoscocca in magnesio MQ
- Struttura del corpo MagSealed
- 12 cuscinetti a sfera (di cui 10 CRBB e 2 MagSealed BB)
- ROTORE AIRDRIVE ZAION
- Cambio TOUGH DIGIGEAR fresato a CNC
- Asse AIRDRIVE
- Antiritorno infinito
- Sistema frenante ATD Type-L
- Bobina AIRDRIVE
- Sella per mulinello AIRDRIVE
- Rullo di lenza MagSealed Twist Buster III
- Prodotto in Giappone
Modello | Rapporto di trasmissione | Ritrazione | Freno | Peso del freno | Cuscinetti a sfera totali | Capacità della linea |
2000D-P | 4.9:1 | 64 cm | 5,0 kg | 150g | 12 | 150m/0,23mm |
PC 2500D-H | 5.7:1 | 80 cm | 10,0 kg | 170g | 12 | 150m/0,28mm |
2500 | 5.1:1 | 72 cm | 5,0 kg | 160g | 12 | 150m/0,20mm |
3000D | 5.2:1 | 77 cm | 10,0 kg | 175g | 12 | 150m/0,33mm |
3000-H | 5.7:1 | 85 cm | 10,0 kg | 175g | 12 | 150m/0,23mm |
4000D | 5.2:1 | 82 cm | 10,0 kg | 200g | 12 | 150m/0,37mm |
5000D-C | 5.2:1 | 87 cm | 10,0 kg | 215g | 12 | 150m/0,40mm |